Le dotazioni degli appartamenti

FOTOVOLTAICO: riduzione consumi energetici

fotovoltaicoLa geometria e l’esposizione dell’edificio, principalmente a sud-sud/ovest, sono state studiate per ridurre i consumi energetici massimizzando l'utilizzo della luce solare attraverso un impianto fotovoltaico installato sulla copertura dell'edificio.

 

TELERISCALDAMENTO: consumo termico controllato

teleriscaldamentoGli appartamenti sono dotati di impianti di distribuzione del caldo e del freddo attraverso pannelli radianti a soffitto che permettono il contenimento dei consumi e l'eliminazione degli apparecchi termici. L'impianto di ventilazione meccanica controllata garantisce un'aerazione ottimale e silenziosa degli ambienti interni. La produzione del caldo è demandata ad una centrale di teleriscaldamento a cogenerazione a servizio del quartiere, mentre quella del freddo a una centrale frigorifera condominiale.

 

WINTER GARDEN: serra bioclimatica tra l’appartamento e il terrazzo

wintergardenIl winter garden è una serra bioclimatica fruibile tutto l'anno, posizionata tra il soggiorno e la terrazza e delimitata da vetrate che garantiscono un'areazione naturale. Il winter garden ha una forte valenza energetico-ambientale: in inverno svolge infatti una funzione di termoregolazione che preriscalda gli ambienti interni limitando la dispersione di calore, mentre in estate favorisce un notevole ombreggiamento che riduce l'esposizione solare e produce ventilazione naturale.

 

TERRAZZE PANORAMICHE

terrazze panoramicheGli appartamenti dispongono di ampie terrazze panoramiche affacciate sul giardino comune che rappresentano un elemento di continuità rispetto al winter garden, regalando a ogni appartamento ulteriore profondità.

 

IMPIANTISTICA

impiantisticaGli appartamenti dispongono della predisposizione per l’impianto domotica di base e per l’impianto d’allarme. Sono inoltre dotati di sonde ambiente per la regolazione della temperatura e del tasso di umidità in ogni singolo locale.

 

FINITURE DI PREGIO

finitura di pregioLe residenze sono caratterizzate da finiture di pregio, tra cui parquet in rovere massello trattato con vernice ecologica opaca ad acqua, sanitari Duravit o Pozzi Ginori, rubinetteria Fantini, pavimento e rivestimenti bagni in grès.