Il quartiere Milanofiori Nord ad Assago: design e innovazione

 piazzaMilanofiori Nord è il nuovo quartiere per chi desidera vivere nel verde senza rinunciare ai servizi e alle comodità cittadine: dallo shopping, al fitness al tempo libero, tutti i servizi sono a portata di mano. Residenze Milanofiori Nord - piazza - ristoranti

L'innovativo complesso di 220.000 mq, progettato dallo studio di architettura olandese Designed by Erick van Egeraat - noto per gli interventi a basso impatto ambientale - è costruito intorno ad una piazza centrale che ospita, tra l’altro, ristoranti, bar, negozi, un centro fitness e benessere, una banca, un cinema multisala e un hotel 4 stelle.

Altri servizi, tra cui un supermercato e un asilo nido, completano il quartiere. Il comparto, che prevede oltre 136.000 mq di verde, è stato progettato secondo criteri di sostenibilità e si basa sull’integrazione tra architettura e paesaggio e sulla valorizzazione delle aree boschive esistenti.

piazza1

Grande attenzione è stata dedicata alla qualità di vita, grazie anche alla limitazione del traffico automobilistico lungo il perimetro esterno del quartiere e alla presenza di ampie aree verdi per il tempo libero. Le residenze di Milanofiori Nord, pur essendo inserite in un contesto dinamico e articolato, sono infatti immerse nel verde e sorgono appartate rispetto al resto del comparto per garantire la tranquillità e la privacy degli abitanti. 

Il quartiere Milanofiori Nord si tropiazza2va ad Assago, in posizione strategica sia per chi si sposta in auto che per chi utilizza i mezzi pubblici. Il complesso è infatti comodamente accessibile dalla tangenziale Ovest e dall’autostrada A7 Milano-Genova, che si trovano nelle immediate vicinanze. L’aeroporto di Linate è a 15 km. La stazione della metropolitanam2ok Milanofiori Nord, interna al quartiere, permette di raggiungere in pochi minuti il centro di Milano e le principali stazioni ferroviarie. La stazione di Cadorna si trova infatti ad appena 6 fermate, quella di Garibaldi  a 9 e la Stazione Centrale a 11 fermate.